Fitosteroli proprietà

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Dosaggio di fitosteroli

Fitosteroli proprietàAssumere 2 g 2,5 g di fitosteroli al giorno in due o tre dosi, appena prima dei pasti o mangiare quando vengono aggiunti ai prodotti alimentari (margarina, condimenti per insalata, ecc). Una dieta a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo aumenta l’efficacia di questo trattamento.
Ipertrofia prostatica benigna della prostata

Prendere 60 mg a 130 mg di bétasitostérol (un tipo specifico di fitosterolo) al giorno, in due o tre dosi, tra i pasti.
Descrizione fitosteroli

Fitosteroli appartengono alla famiglia chimica degli steroli e includono stanoli. A differenza del colesterolo che si trova nella carne e sottoprodotti di origine animale (uova, latte), essi sono di origine vegetale. A causa della loro struttura chimica vicina a quella del colesterolo, fitosteroli inibire parzialmente assorbito a occupare il suo assorbimento siti nell’intestino.

Gli steroli vegetali utilizzati per ridurre i livelli di colesterolo sono generalmente derivati da oli vegetali (soia, mais, girasole, colza). Essi possono essere esterificato, che è a dire, combinato con un grasso : questo processo permette di integrare i cibi grassi come la margarina o condimenti per insalata, per esempio. Troviamo anche sul mercato di altri prodotti, che sono arricchiti con steroli vegetali : yogurt, succo d’arancia, snack bar, barrette di cioccolato, formaggio, farina d’avena istantanea, bevande alla soia, ecc

I fitosteroli sono anche disponibili in forma di supplemento (capsule) : alcuni prodotti contengono fitosteroli esterificato, altri fitosteroli ” libero “, vale a dire, non esterificati.

Il fitosterolo utilizzato per il trattamento della iperplasia prostatica benigna (BPH) è il bétasitostérol. Anche se non abbiamo ancora chiarito il meccanismo d’azione nel trattamento dell’ipertrofia benigna della prostata, si è sospettato che inibisce la 5-alfa-reduttasi, un enzima che svolge un ruolo importante nell’insorgenza di questa malattia.

Le Fonti alimentari di fitosteroli

Tutte le piante contengono fitosteroli. Gli alimenti che contengono la maggior parte sono di oli e margarine, così come noci e semi. Tuttavia, è molto difficile ottenere una dose terapeutica di fitosteroli attraverso la dieta. Gli esperti stimano che le persone nei paesi sviluppati consumano da 150 mg a 300 mg al giorno. Di solito, i vegetariani assorbire di più, o di 400 mg.

La storia di fitosteroliLe Fonti alimentari di fitosteroli

Anche se la descrizione chimica fitosteroli risale al 1922, non è stato fino al 1950 che abbiamo cominciato a esaminare seriamente la loro benefica azione sul colesterolo. Successivamente, l’industria alimentare ha progettato e messo in mercato di margarine e condimenti per insalata arricchiti con steroli vegetali.

Nel 2000, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha consentito produttori di includere nei pacchetti consumo di tali prodotti può aiutare a prevenire la malattia di cuore, riducendo il colesterolo nel sangue. Per dimostrare questa affermazione, questi alimenti o integratori deve contenere un minimo di 650 mg di fitosteroli per porzione.

In Europa, negli ultimi vent’anni, in particolare in Germania, integratori phytostérolsconnaissent un successo notevole per il trattamento dell’ipertrofia benigna della prostata. Questo tipo di integratori è disponibile in Nord America dalla fine del 1990. Diversi produttori vendono i prodotti contenenti una miscela di fitosteroli e piante benefici per il trattamento dell’ipertrofia benigna della prostata (saw palmetto, pygeum, ortica, semi di zucca, per esempio).

In Canada, l’aggiunta di fitosteroli è autorizzato dal maggio 2010 in termini di spread, margarina, maionese, condimenti per insalate, yogurt e succo di frutta e légumes32.

Ricerca su fitosteroli

Alti livelli di colesterolo. Numerosi studi clinici dimostrano che gli steroli vegetali, prese a lungo termine, in grado di ridurre il livello di colesterolo LDL (” cattivo “) colesterolo del 10 % al 14 %, senza effetto indésirable1-4. L’American Heart Association riconosce la loro efficacia, in combinazione con una dieta low-fat e buone abitudini di life5.

La sintesi delle più recenti continuano a concludere che l’efficacia dei fitosteroli per prevenire la malattia cardiovasculaires6-9, comprese le persone con il colesterolo alto familiale10. Nel corso di recenti studi, una varietà di alimenti contenenti fitosteroli (prodotti lattiero-caseari, barretta di cioccolato, bevanda di soia) hanno anche dato risultati contrastanti in termini di riduzione del tasso di colesterolo LDL11-15.

Inoltre, la contemporanea assunzione di fitosteroli e le statine possono ridurre ulteriormente il tasso di colesterolo, senza dover aumentare la dose di statines4,15. Infatti, i due trattamenti hanno un effetto complementare : le statine riducono la produzione di colesterolo da parte del corpo, mentre i fitosteroli limitare l’assorbimento nell’intestino.

In Canada, un gruppo di ricerca dell’Università di Toronto ha sviluppato la dieta del Portafoglio, e testato l’attuazione. Questa dieta combina un margarina arricchiti in fitosteroli per gli alimenti che sono riconosciuti per il loro effetto positivo sui livelli di colesterolo : fibre solubili, proteine di soia e mandorle. Il consumo di una dieta che ha comportato una diminuzione di oltre il 20%.

Ipertrofia prostatica benigna della prostata. Una sintesi pubblicata nel 2000 hanno guardato quattro randomizzato in doppio-cieco, placebo-controlled trial che coinvolgono 519 soggetti. Gli autori hanno concluso che il bétasitostérol può alleviare i sintomi di ipertrofia benigna della prostata, in particolare migliorando il flusso di urina dal drenaggio del vessie18.

Attenzione

Ricerca su fitosteroli

Il consumo di alimenti arricchiti con fitosteroli e / o integratori a base di steroli vegetali in grado di ridurre i livelli ematici di carotenoidi. Questo effetto è riconducibile alla diminuzione dell’assorbimento intestinale di queste sostanze. Tuttavia, per il momento, i ricercatori ritengono che questo effetto non ha conseguenze cliniche néfastes29.
La Commissione europea, per parte sua, ha ritenuto che tale riduzione è da prendere in considerazione per le persone i cui livelli di vitamina A non è ottimale, soprattutto per le donne incinte e le madri che allattano e bambini. In Europa, un avviso a questo effetto deve pertanto essere indicato sulla confezione di margarina arricchita e deve essere accompagnata da un incentivo a consumare regolarmente frutta e légumes30.
Controindicazioni

Gli steroli vegetali sono controindicati in caso di sitostérolémie e alcuni xanthomatoses, anomalie genetiche rare.
Effetti collaterali

Generalmente ben tollerato, fitosteroli può occasionalmente causare lievi disturbi gastrointestinali.
Interazioni

Con piante o con integratori

Gli effetti di fitosteroli possono essere aggiunti a quelli di piante o integratori la cui azione è hypocholestérolémiante.
Con i farmaci

L’effetto ipocolesterolemizzante dei fitosteroli è in aggiunta a quelli delle statine.
Teoricamente, l’ezetimibe (Ezetrol®) possono entrare in concorrenza con fitosteroli, perché questo farmaco per abbassare il colesterolo è allo stesso modo.
Sugli scaffali

Nel 2006, l’u.s. laboratorio indipendente ConsumerLab ha analizzato otto integratori a base di fitosteroli, in capsule. Tutti i contenuti la quantità di steroli vegetali indicato in etichetta. Tuttavia, uno di loro ha fallito il test di dissoluzione, che può impedire al corpo di assorbire completamente gli ingredienti actifs31.

Dieta speciale: la depressione

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Dieta speciale la depressioneLa depressione è un comune disturbo mentale che colpisce globalmente più di 350 milioni di persone e quasi il 5% della popolazione. È la principale causa di disabilità in tutto il mondo e colpisce una maggioranza più elevata di donne che di uomini.

Raccomandazioni generali

Le raccomandazioni che seguono sono tratte da una revisione della letteratura. Gli studi condotti fino ad ora collega la dieta e depressione sono numerosi, ma in conflitto. Altri studi controllati dovrebbero essere condotti per trarre conclusioni chiare. Ecco che cosa si distingue come avere il maggior potenziale per avere un impatto positivo sui sintomi di questa malattia mentale.

Raggiungere un peso sano

Raggiungere un peso sano per una persona in sovrappeso, e ‘ stato dimostrato di avere effetti benefici sui sintomi depressivi. Infatti, in uno studio di 2000 uomini in Finlandia, una perdita di peso in un contesto di cambiamento di abitudini di vita era significativamente diminuito la frequenza dei sintomi dépressifs1. Utilizzare l’aiuto di un nutrizionista-dietista in modo che lei può guidare in modo appropriato possibile nei vostri obiettivi di perdita di peso.

Aderire a un modello specifico di cibo

Le persone che soffrono di depressione spesso hanno una scarsa qualità del cibo, e poi seguita da una diminuzione dell’apporto di sostanze nutrienti che sono essenziali per il mantenimento della salute. È stato dimostrato dalla letteratura scientifica, che una dieta contenente molti alimenti trasformati.
Incoraggiare il consumo di alimenti

Al contrario, una dieta sana, ricca di verdure, frutta, frutti di bosco, cereali integrali, pollame, pesce, legumi, noci e basso contenuto di grassi prodotti lattiero-caseari possono avere un effetto protettivo contro il dépression3,4. Pertanto, si consiglia di consumare alimenti che sono meno elaborati possibile, mentre tra cui una varietà di cibi integrali, non trattati.

Limitare il consumo di alimenti ricchi di zuccheri raffinatiRaccomandazioni generali

Un eccesso di macronutrienti, lo zucchero semolato, in particolare, è stata anche legata alla depressione in alcuni studi. Uno studio multicentrato tra cui diversi paesi, tra cui Canada e la Francia ha stabilito una forte correlazione positiva tra il consumo di zucchero raffinato e il tasso di dépression7. Le principali fonti di concentrato di zucchero sono presentati nella seguente tabella.

Aumentare l’assunzione di vitamina B9

La vitamina B9, o acido folico, chiamato anche acido folico per il modulo sintetizzato utilizzando un supplemento, e folati che si verifica naturalmente in alcuni alimenti. I pazienti con depressione tendono ad avere livelli di folato più low8. È stato suggerito che una carenza di questa vitamina può causare danni per la metilazione del sistema nervoso centrale che è necessario per produrre alcuni dei neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione del humeur9. Al contrario, è stato osservato che l’elevato consumo di folato alimentare è stato associato con un minor rischio di dépression1.

Omega-3

Una dieta ricca in acidi grassi omega-3 potrebbe potenzialmente aiutare nel trattamento della depressione maggiore. In realtà, l’assunzione di omega-3 e il totale sarebbe inversamente correlato alla presenza di sintomi depressivi. Questo rapporto è ancora più significativo per le donne 10-12. Sembrerebbe inoltre che il tipo di omega-3 potrebbe essere una componente importante in questo rapporto. L’omega-3 a catena lunga (EPA e DHA), soprattutto di pesce sarebbe il più efficace perché correlata in modo significativo allo sviluppo del sistema nerveux12. La frequenza dei sintomi depressivi tendono ad essere più elevato nelle persone che consumano meno di una porzione di pesce per semaine13.

La Vitamina D

I livelli di vitamina D nel sangue tendono a essere inferiori nelle persone che soffrono di dépression17. Alcuni autori sostengono che ci potrebbe essere un legame tra la depressione e la carenza di vitamina D, mentre altri sostengono che le prove non sono ancora abbastanza numerosi. Alcuni studi suggeriscono che una dose di 2000 UI/die fino a 40 000 UI/jour18. In breve, gli studi non sono ancora abbastanza numerosi per il consulente per aumentare la loro assunzione di vitamina D per ridurre i sintomi depressivi.

Vitamina B12 (cobalamina)

Nelle donne, i bassi livelli di vitamina B12 possono contribuire ad aumentare il rischio di dépression19. Questa associazione potrebbe essere significativa solo in individui con deficit di vitamina B12 per la base20. Le principali fonti di vitamina B12 sono le vongole, carni di organi, ostriche, granchio, tonno, salmone, sardine, trota, aringa, tuorli d’uovo, carne di manzo, vitello e agnello.

Dieta ricca in triptofano, vitamina B6 (piridossina)

Il triptofano è un precursore essenziale nella sintesi di serotonina, comunemente chiamato l’ormone della felicità. La serotonina è anche coinvolto nella sintesi di melatonina (l’ormone del sonno). È stato dimostrato che una dieta ricca in triptofano, con l’aiuto di vitamina B6 può promuovere la sintesi di serotonina e quindi avere un impatto positivo sui sintomi dépressifs21. Le principali fonti di triptofano sono il formaggio, latte, uova, pesce, tacchino, pollo, noci, arachidi, burro di arachidi, semi di zucca e semi di sesamo e soia (tofu).